Roma, Italia
+393286115809
info@alessandratrecci.com

Passione trucco e acconciatura

My creative spot - weddings and photo shootings

La passione per trucco e acconciatura: spose, boudoir e servizi fotografici.
La biografia di Alessandra Trecci, ATmake-up and hair.

biografia passione truccoLa passione per trucco e acconciatura mi ha sempre accompagnato fin da bambina, quando compravo i trucchi di nascosto con la mia paghetta“.

Alessandra Trecci decide di intraprendere la professione di truccatrice dopo un lungo percorso universitario tra laurea, dottorato e assegni di ricerca.

La passione per il make-up l’ha sempre accompagnata quindi decide di frequentare l’Accademia Stefania D’Alessandro con l’obiettivo di mettere un po’ di arte e creatività nella sua vita lavorativa fino ad allora troppo spesso imbrigliata in schemi accademici. Capisce immediatamente che il settore che le dà più soddisfazioni è quello del trucco sposa. Decide quindi di occuparsi anche di acconciatura, studiando, tra gli altri corsi, all’Accademia Muas con Claudia Fedelli.

L’aspetto che mi affascina di più di questa professione è la scelta dei colori che si esaltano, mutano, si uniscono uno nell’altro. La creazione di sfumature e contrasti che realizzano nuovi modi di essere“.

passione trucco e acconciaturaLa maggiore soddisfazione per Alessandra è riuscire a realizzare ogni volta un piccolo desiderio, diverso per ogni donna, ma alla fine simile per tutte e cioè vedersi diverse, vedersi più belle, riscoprire una parte più gioiosa, giocosa e femminile del proprio essere.

Legati a questo aspetto dell’attività di stylist, sono i corsi di self make-up o auto-trucco che Alessandra organizza sia in versione individuale che di gruppo.

Un altro settore che Alessandra predilige sono i servizi fotografici. Soprattutto quelli che riguardano la donna nei suoi diversi ruoli e sfaccettature (fotografia boudoir e maternity, ad esempio, spesso in collaborazione con la fotografa e amica Beatrice Alvino – Bimbografie).

 

English Version- Work in progress